Scritto da 3:28 pm Livorno, Cultura, TOP NEWS HOME

Vivicittà 2025: a Livorno la corsa per la pace e l’inclusione

Livorno (giovedì, 3 aprile 2025) — Domenica 6 aprile torna Vivicittà, l’evento podistico che dal 1984 promuove sport, diritti e solidarietà. Con lo slogan “Immagina le persone vivere in pace”, la manifestazione coinvolgerà decine di città italiane, tra cui Livorno, che ospiterà una corsa competitiva, una passeggiata ludico-motoria e un Nordic Walking.

di Benedetta Rubini

L’iniziativa, organizzata dal Comitato UISP Terre Etrusco-Labroniche con il patrocinio del Comune, è stata presentata oggi a Palazzo Comunale alla presenza del sindaco Luca Salvetti e dei rappresentanti di UISP. La gara di 10 km sarà la quinta tappa del Criterium Podistico Toscano 2025 e attraverserà i luoghi simbolo della città, dal quartiere Venezia alla Fortezza Vecchia, fino al lungomare. Novità di quest’anno è la “Ludico Motoria con il tuo cane” e la “Virtual Run For Dogs 2025”, corsa virtuale che si svolgerà dall’11 al 13 aprile.

Le iscrizioni sono aperte fino al 4 aprile su www.endu.net al costo di 10 euro. Il giorno della gara la quota per la competitiva salirà a 15 euro. Previsti premi per i primi classificati e le società più numerose. Un’occasione per correre e sostenere i valori di pace, inclusione e diritti.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 3, 2025
Close