Livorno (lunedì, 28 aprile 2025) — Momenti di paura nel pomeriggio di lunedì 28 aprile a Livorno, in via del Bosco, nel quartiere di Borgo Cappuccini. Una donna, alla guida della sua Fiat Punto, è rimasta incastrata in un avvallamento improvviso lungo la strada, causato dalla rottura di un tubo delle condutture idriche.
di Benedetta Rubini
L’incidente si è verificato intorno alle 15.30: inizialmente l’auto si è bloccata, ma con l’interruzione del flusso d’acqua l’asfalto ha ceduto ulteriormente, facendo sprofondare una ruota nel terreno. Fortunatamente, la conducente non ha riportato ferite. Sul posto sono intervenuti tempestivamente gli operatori di Asa per riparare il guasto e mettere in sicurezza l’area, mentre la polizia municipale ha provveduto a deviare il traffico per consentire le operazioni di soccorso.
Dopo che la donna ha abbandonato in sicurezza il veicolo, la macchina è affondata ulteriormente a causa della creazione di una piccola voragine, sebbene non molto profonda. La Fiat Punto è stata infine rimossa con l’ausilio di un carroattrezzi, mentre i vigili urbani hanno assistito la conducente fino al termine delle operazioni. L’area è stata successivamente bonificata per evitare nuovi rischi.
Last modified: Aprile 28, 2025