ROSIGNANO (mercoledì 27 marzo 2024) – Un progetto di edilizia privata prevede la costruzione di 10 villette e un parcheggio in viale della Resistenza, a Vada.
di Giorgia Pelagatti
Il progetto è stato promosso dal Consorzio Poggetto, una società fondata dai dieci proprietari dei terreni coinvolti, quelli lungo il lato monte di viale della Resistenza. Il suolo da ambi i lati della strada era stato lottizzato circa una quarantina di anni fa, ha spiegato il presidente della società Mirco Forlì. Ma se dal lato mare sono sorte tre palazzine residenziali negli anni Novanta, il lato monte ha impiegato quasi trent’anni a ottenere i permessi per l’edificazione.
Firmato da Mirco Forlì e dagli architetti Luigi Righi e Francesca Caponi, il progetto edilizio prevede non solo la costruzione di dieci villette, ma anche una serie di opere pubbliche. In particolare, viale della Resistenza verrà dotata di un marciapiede e di un’area parcheggio con 28 stalli di sosta.
Per realizzare il tutto, i dieci proprietari privati hanno investito circa 5 milioni ci euro. Il comune di Rosignano Marittimo ha già approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per la realizzazione del marciapiede e del parcheggio e ha autorizzato lo scomputo degli oneri di urbanizzazione. Entro la fine di aprile dovrebbero partire i lavori.
Tag: Progetto edilizio, Rosignano, Vada Last modified: Marzo 27, 2024