Livorno (mercoledì 18 settembre 2024) – Due uomini di origini nordafricane, rispettivamente di 30 e 38 anni, sono stati arrestati dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cecina dopo essere stati sorpresi in flagranza di reato. I due, già noti alle forze dell’ordine e residenti nella zona, sono stati accusati di furto aggravato. L’episodio è avvenuto nella notte di sabato a Vada, in piazza Garibaldi, dove una segnalazione per rumori sospetti provenienti da un bar/gelateria chiuso ha portato all’intervento immediato dei militari.
di Davide Lettera
I carabinieri, giunti sul posto, hanno notato i due uomini allontanarsi a piedi con un sacchetto in mano. Insospettiti dalla situazione, hanno deciso di fermarli per un controllo. All’interno del sacchetto hanno trovato tre bottiglie di superalcolici, otto lattine di birra, un lucchetto nuovo e 64 euro in contanti. Subito dopo, hanno verificato il locale indicato nella segnalazione e scoperto che la porta finestra sul retro era stata forzata. A terra era presente una tronchese, probabilmente utilizzata per l’effrazione.
Dopo aver restituito la refurtiva e il denaro, riconosciuti dalla titolare come parte del fondo cassa, i carabinieri hanno proceduto con l’arresto dei due uomini. Il Tribunale di Livorno ha successivamente convalidato l’arresto su richiesta della Procura, e ora i due arrestati dovranno rispondere dell’accusa di furto aggravato. L’operazione è un chiaro esempio dell’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per garantire la sicurezza della comunità.
Last modified: Settembre 18, 2024