Scritto da 6:25 pm Livorno, Cronaca, TOP NEWS HOME

Uomo danneggia scooter e minaccia un bambino con un chiodo: intervengono i carabinieri

Livorno (venerdì, 6 settembre 2024) – Un uomo di 40 anni in evidente stato di agitazione psico-fisica ha seminato il panico ieri pomeriggio in via Grande, a Livorno. L’individuo ha danneggiato senza apparente motivo nove scooter parcheggiati lungo la strada e successivamente si è introdotto in un negozio, dove ha puntato un chiodo contro un bambino che si trovava in un passeggino. L’intervento tempestivo dei carabinieri ha permesso di fermare l’uomo prima che la situazione potesse degenerare ulteriormente.

di Davide Lettera

Il quarantenne è stato bloccato dai militari e condotto in caserma per ulteriori accertamenti. Durante la perquisizione personale, è stata rinvenuta una piccola quantità di hashish, che è stata immediatamente sequestrata. Secondo la ricostruzione fornita dalle forze dell’ordine, l’uomo avrebbe danneggiato gli scooter senza una ragione apparente prima di entrare nel negozio e minacciare il bambino con l’oggetto appuntito.

I carabinieri hanno denunciato l’uomo a piede libero con l’accusa di minaccia e danneggiamento, oltre a segnalarlo alla Prefettura di Livorno come assuntore di sostanze stupefacenti. Questo episodio ha suscitato grande preoccupazione tra i passanti e i negozianti della zona, che hanno assistito alla scena, ma il pronto intervento delle forze dell’ordine ha evitato conseguenze più gravi.

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 6, 2024
Close