Livorno (sabato 28 settembre 2024) – Unicusano Livorno Rugby continua a mostrare ottimi segnali in vista della nuova stagione, imponendosi con un netto 46-26 sull’Unione Rugby Firenze in un’amichevole disputata sabato. I labronici, che parteciperanno al girone 4 di A, il centro-sud di A2, hanno messo a segno otto mete, quattro per tempo, dimostrando di essere in buona forma. Nonostante ci siano ancora margini di miglioramento, soprattutto in fase difensiva, la squadra allenata da Riccardo Squarcini ha dato prova di solidità, offrendo una prestazione convincente anche sotto il profilo offensivo.
di Davide Lettera
L’incontro ha visto 28 giocatori biancoverdi scendere in campo, garantendo a tutti i partecipanti un minutaggio significativo, utile a perfezionare i meccanismi di gioco. La prestazione dei labronici è stata dominata dal giovane tallonatore Filippo Quarta, autore di ben tre mete nel primo tempo, contribuendo a portare il punteggio sul 22-12 all’intervallo. La superiorità della formazione di casa si è confermata anche nella ripresa, con altre quattro mete che hanno consolidato il vantaggio, nonostante le due segnature degli avversari.
Il match ha rappresentato un ottimo banco di prova per l’Unicusano Livorno, in vista dell’esordio stagionale in campionato previsto per il 13 ottobre, contro la Roma Olimpic. La squadra guarda con ottimismo all’inizio del torneo, puntando a competere per le prime posizioni. La gara contro l’Unione Rugby Firenze ha evidenziato l’efficacia del reparto offensivo, ma resta qualche aspetto da affinare in difesa. Tuttavia, i segnali generali sono positivi, con il gruppo che sembra aver imboccato la giusta direzione per la stagione a venire.
Last modified: Settembre 28, 2024