Scritto da 7:36 pm Livorno, Cronaca, TOP NEWS HOME

Una coppia di sposi dona il regalo di nozze alla Svs per l’acquisto di un’ambulanza

Livorno (venerdì, 6 settembre 2024) – Un gesto di grande generosità e altruismo è stato compiuto da Andrea e Giulia, una coppia di sposi che ha deciso di donare il loro regalo di nozze alla Svs (Società Volontaria di Soccorso) di Livorno per l’acquisto di un’ambulanza. Entrambi fortemente legati alla città, e con Andrea originario di Livorno, hanno scelto di trasformare un momento di gioia personale in un’occasione per fare del bene alla comunità. La cerimonia di inaugurazione dell’ambulanza, già ribattezzata “l’ambulanza degli sposi”, si è svolta ieri durante la festa della Svs.

di Davide Lettera

La presidente della Svs, Marida Bolognesi, ha espresso profonda gratitudine per il gesto della coppia, sottolineando come abbiano pensato non solo al proprio futuro, ma anche a quello della città: “Li ringrazio molto, in un momento di felicità hanno pensato a fare qualcosa per gli altri e per Livorno, di cui sono profondamente innamorati. Hanno addirittura chiesto di diventare volontari in futuro”. La donazione, organizzata in modo che ogni invitato potesse contribuire con una cifra detraibile, ha permesso l’acquisto di un’ambulanza destinata alle emergenze. Sulla fiancata del veicolo, anziché i nomi degli sposi, è stata inserita una dedica alle loro madri, Anna e Carla.

Il direttore della Svs, Francesco Cantini, ha spiegato che Andrea e Giulia sono entrati in contatto con l’associazione per motivi familiari, rimanendo colpiti dal lavoro svolto dai volontari e decidendo così di fare la loro parte. Cantini ha ricordato un episodio simile avvenuto in passato, quando una coppia celebrò il 50° anniversario di matrimonio destinando i regali alla donazione di un defibrillatore. “L’invito che rivolgiamo – ha aggiunto Cantini – è che tutti, se possibile, pensino a fare gesti simili. Come si dice, tante piccole gocce riempiono un mare, e grazie alla donazione di Andrea e Giulia siamo riusciti a portare a termine questo importante acquisto”.

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 7, 2024
Close