Scritto da 11:01 am Livorno, Cronaca

Uffici Postali di Antignano e Via Costanza: riapertura confermata dopo la tentata rapina del 2023

La conferma arriva a seguito di una petizione firmata da 760 cittadini di Antignano
Condividi la notizia:

L’Amministrazione comunale di Livorno ha ottenuto rassicurazioni dalla Direzione livornese di Poste Italiane riguardo alla riapertura degli uffici postali di Antignano, situato in piazza Bartolommei, e di Via Costanza 39, quest’ultimo noto come Livorno 9.

Entrambi gli uffici erano stati presi di mira dai malviventi, ma la decisione di riapertura è stata accolta positivamente dalla comunità locale. La notizia arriva dopo che una petizione, firmata da 760 cittadini di Antignano, è stata inviata a Poste Italiane per sollecitare la riapertura dello sportello di Antignano.

di Francesco Catania

L’Amministrazione comunale ha preso a cuore la richiesta dei cittadini, contattando la Responsabile del Servizio Gestioni Operazioni di Poste Italiane della Direzione di Livorno. La Direzione di Poste Italiane ha confermato l’intenzione di riaprire l’ufficio postale di Antignano. Tuttavia, a causa dei danni ingenti causati da una tentata rapina nel novembre 2023, i lavori di ripristino richiederanno un periodo di tempo che al momento non può essere stimato con precisione. Nonostante ciò, è stata assicurata la volontà di riaprire l’ufficio.

Nello stesso contesto, la Direzione ha annunciato che l’ufficio postale di Livorno 9, situato in Via Costanza 39 e anch’esso oggetto di un atto criminoso, riaprirà prima dell’estate. L’Amministrazione comunale si è impegnata a sostenere le richieste degli utenti di Antignano, monitorare la situazione e informare i cittadini sugli sviluppi.

La chiusura temporanea degli uffici postali ha causato disagi alla comunità, ma l’impegno di Poste Italiane per la prossima riapertura è stato apprezzato. L’Amministrazione comunale ringrazia l’azienda per il suo impegno e resta in attesa delle prossime fasi della riapertura degli uffici postali di Antignano e Via Costanza.

Gli uffici postali di Antignano dopo la tentata rapina del 2023
Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 21, 2024
Close