Scritto da 5:51 am Livorno, Cronaca

Truffa assicurativa online a Castagneto Carducci: denunciati tre sospettati

CASTAGNETO CARDUCCI (domenica 21 aprile 2024) – Un residente di Cecina è caduto vittima di una truffa online mentre cercava di rinnovare l’assicurazione auto. Due individui di 35 anni e uno di 47, provenienti dal crotonese, sono stati denunciati per aver ingannato l’uomo. Il malcapitato, navigando su internet per trovare il numero del servizio clienti della sua assicurazione, è incappato in un annuncio fraudolento.

di Francesco Catania

Un operatore gli ha inviato un qr-code tramite app di messaggistica, chiedendogli un pagamento di 650 euro per il rinnovo della polizza. Convinto di aver completato la transazione, ha successivamente ricevuto una chiamata da un supposto agente assicurativo, richiedendo un secondo pagamento per un presunto errore nel precedente.

L’automobilista ha accettato, trasferendo ulteriori fondi su un Iban fornito telefonicamente. Tuttavia, non ha ricevuto la polizza e, dopo vani tentativi di contattare l’agenzia, ha capito di essere stato truffato e ha segnalato l’accaduto ai carabinieri. Le indagini hanno portato all’identificazione dei tre sospettati, ora deferiti all’autorità giudiziaria.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 21, 2024
Close