Livorno (martedì, 8 ottobre 2024) – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Livorno hanno denunciato a piede libero un trentenne di origini straniere, residente nella città toscana, per furto aggravato. L’episodio è avvenuto nel pieno centro cittadino, tra via Verdi e via Michon, in seguito a una segnalazione giunta al numero di emergenza 112. Un cittadino aveva infatti notato un individuo armeggiare intorno a un’auto in sosta, insospettendosi e allertando le autorità.
di Davide Lettera
I militari, intervenuti prontamente sul posto nel pomeriggio, hanno individuato il sospetto grazie alla descrizione fornita dal testimone. L’uomo, visibilmente in stato di ebbrezza, si stava allontanando rapidamente dall’area in questione. Una volta fermato e sottoposto a controllo, è stato trovato in possesso di diversi oggetti di varia natura e valore, tra cui un paio di occhiali appartenenti al proprietario del veicolo coinvolto. La refurtiva è stata recuperata e successivamente restituita al legittimo proprietario dopo un accurato riconoscimento.
Il trentenne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti episodi simili, è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria di Livorno. L’azione rientra in un più ampio sforzo di intensificazione dei servizi di sorveglianza nelle aree centrali della città, con l’obiettivo di contrastare i reati contro il patrimonio e garantire una maggiore sicurezza ai cittadini.
Last modified: Ottobre 9, 2024