Scritto da 8:36 am Livorno, Cronaca

Trasporto scolastico per studenti disabili: al via le richieste da oggi

LIVORNO (venerdì 10 maggio 2024) – La Provincia di Livorno ha annunciato l’apertura delle domande per il servizio di trasporto destinato agli alunni diversamente abili iscritti alle scuole superiori di secondo grado. Il periodo per presentare le richieste va da domani, venerdì 10 maggio, fino al 10 giugno.

di Francesco Catania

Questo servizio, offerto gratuitamente, o mediante un contributo economico per il trasporto collettivo casa-scuola-casa, è destinato agli studenti residenti nel territorio provinciale e iscritti a un istituto di istruzione secondaria superiore che non sono in grado di svolgere autonomamente il tragitto da casa a scuola.

Per l’anno scolastico 2024/2025, le famiglie possono richiedere il supporto del trasporto, ottenendo così un’assistenza fondamentale per garantire la partecipazione alla vita scolastica dei loro figli.

Il servizio è esteso anche agli studenti in situazioni simili, iscritti a istituti di istruzione superiore in province limitrofe, secondo quanto previsto dal regolamento.

Per ottenere maggiori informazioni e per accedere al modulo di domanda, è possibile visitare il sito della Provincia nella sezione dedicata alle Reti Scolastiche, all’indirizzo www.provincia.livorno.it.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 10, 2024
Close