Scritto da 3:32 pm Livorno, Cronaca, TOP NEWS HOME

Tragedia a Livorno: Marco Giannini perde la vita in un incidente sulla Fi-Pi-Li

Livorno, 8 gennaio 2025 – Marco Giannini, 38 anni, farmacista ospedaliero, è morto in un tragico incidente sulla Fi-Pi-Li mentre si recava al lavoro. Intorno alle 7 del mattino, all’uscita dello svincolo di Livorno centro, una lastra d’acciaio persa da un camion ha colpito lo spartitraffico, facendo schizzare blocchi di cemento contro la sua auto, una BMW, che è precipitata per dieci metri nel canale dello Scolmatore.

Giannini, originario di Pontedera e residente a Forcoli, in Valdera, era un professionista stimato presso la farmacia ospedaliera di Livorno, dove lavorava all’unità farmaci antiblastici, occupandosi della preparazione di chemioterapici. I soccorritori, tra cui i volontari della Pubblica Assistenza di Collesalvetti, i vigili del fuoco e i sommozzatori di Livorno e Firenze, hanno recuperato l’auto con un’autogrù, ma per il farmacista non c’è stato nulla da fare.

L’incidente, che ha bloccato per ore una delle principali arterie della Toscana, ha sconvolto colleghi e amici. In una nota, l’Asl Toscana nord ovest ha ricordato Marco come un professionista capace e sensibile, sempre disponibile, e un punto di riferimento per i giovani specializzandi, che ora perdono un maestro di umanità e professionalità.

La comunità ospedaliera e i colleghi si sono stretti attorno alla famiglia di Giannini, esprimendo profondo cordoglio per una perdita così improvvisa e dolorosa. La polizia stradale è al lavoro per accertare le dinamiche dell’incidente e le responsabilità legate alla perdita del carico del camion.

O

Condividi la notizia:
Last modified: Gennaio 8, 2025
Close