SAN VINCENZO (giovedì 28 marzo 2024) – In occasione della Toscana Cup sono attese circa 2000 persone provenienti da Francia, Olanda, Germania e Italia.
di Giorgia Pelagatti
Dal 30 marzo al 1 aprile si volgerà la prima edizione della Toscana Cup: un torneo internazionale di calcio giovanile in cui sono coinvolte le categorie Primi Calci (U09 e U10), Pulcini (U11), Esordienti (U12 e U13), Giovanissimi (U14-15) e Allievi (U17).
Il torneo è stato organizzato dalla fondazione Eurosportring in collaborazione al Comune di San Vincenzo, il Park Albatros Village – dove alloggeranno i partecipanti – e la San Vincenzo Calcio. Le partite verranno giocate a San Vincenzo, sui campi da calcio ‘Biagi’ e ‘Barbetti’, e a Venturina Terme.
Il sindaco di San Vincenzo Paolo Riccucci si è detto onorato e soddisfatto di poter ospitare il torneo. Ha inoltre sottolineato che la Toscana Cup potrebbe rivelarsi una vetrina turistica per l’intera costa degli etruschi. Nel nostro territorio sono infatti in arrivo 88 squadre provenienti da Francia, Olanda, Germania e Italia, per un totale di circa 2000 persone.
Qui il sito dell’evento e della fondazione organizzatrice.
Tag: Calcio, San Vincenzo, Toscana Cup Last modified: Marzo 28, 2024