Livorno (martedì, 8 aprile 2025) — Momenti di forte tensione al Penny Market di viale Petrarca, a Livorno, nella serata di domenica 6 aprile, quando un uomo è stato sorpreso a rubare alcune bottiglie di vino dagli scaffali. Il responsabile del punto vendita è intervenuto per fermarlo, ma è stato aggredito dal ladro, che lo ha minacciato con le stesse bottiglie e poi colpito al volto con uno schiaffo.
di Benedetta Rubini
La situazione è degenerata nel piazzale esterno del supermercato, dove l’aggressore ha tentato la fuga dopo essere stato scoperto da una dipendente e bloccato nel parcheggio con l’aiuto dei colleghi. L’uomo è stato portato nel magazzino per la restituzione della refurtiva, ma ha reagito con violenza, cercando di scappare nuovamente e mettendo in allarme tutto il personale.
È stato proprio il direttore, nonostante l’aggressione, a riuscire a recuperare parte della merce e a contattare le forze dell’ordine. Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia, che ha fermato il sospettato e lo ha accompagnato in questura per l’identificazione.
Il direttore, medicato al pronto soccorso per lievi ferite, ha poi sporto denuncia. Le indagini sono ora in corso, coordinate dalla Squadra mobile di Livorno, che acquisirà anche i filmati di videosorveglianza. L’episodio segue di poche settimane un altro caso simile avvenuto in un altro punto vendita cittadino della stessa catena.
Last modified: Aprile 8, 2025