Livorno, 2 gennaio 2025 – Momenti di paura nel tardo pomeriggio del 2 gennaio sul viale di Antignano, dove un 56enne ha rischiato di diventare vittima di una rapina da parte di due malviventi che si spacciavano per corrieri. Intorno alle 18:30, l’uomo ha ricevuto una chiamata al citofono da un presunto fattorino, che lo ha invitato a scendere per ritirare un pacco.
La trappola è scattata quando uno dei rapinatori, con il volto coperto e armato di pistola, si è introdotto nelle scale, mentre il complice rimaneva di guardia all’ingresso. Tuttavia, il 56enne non si è lasciato sopraffare. Nonostante l’arma puntata contro – la cui natura è ancora da verificare – ha reagito con coraggio, ingaggiando una violenta colluttazione con il malvivente. La lotta è culminata con la caduta di entrambi dalle scale, costringendo i rapinatori a fuggire senza portare a termine il loro intento.
Ferito ma lucido, il 56enne ha immediatamente chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenute un’ambulanza della Misericordia di Montenero e una volante della polizia. Gli agenti hanno raccolto gli elementi utili per avviare le indagini e chiarire i dettagli dell’accaduto, compresa la verifica sull’autenticità della pistola utilizzata dai rapinatori.
L’uomo, seppur spaventato e con ferite riportate a braccia e gambe, è riuscito a evitare il peggio grazie alla sua pronta reazione. Nel frattempo, le forze dell’ordine stanno lavorando per identificare i responsabili e assicurare maggiore sicurezza nella zona.
Last modified: Gennaio 3, 2025