MONTENERO (martedì 7 maggio 2024) – I carabinieri di Livorno hanno condotto un’iniziativa educativa presso la scuola primaria di Montenero, coinvolgendo 30 alunni di due classi dell’istituto comprensivo “G.Carducci”. L’obiettivo principale dell’evento era promuovere la cultura della legalità tra i giovani studenti, affrontando tematiche attuali come il bullismo e il cyberbullismo.
di Francesco Catania
L’incontro, organizzato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, si è svolto nell’aula multimediale della scuola. Il Tenente Gianraffaele Di Risi, accompagnato dal Maresciallo Capo Pietro Padova, ha discusso con gli studenti sui pericoli legati all’abuso della tecnologia e all’utilizzo scorretto della rete, fenomeni sempre più diffusi tra i giovani.
Grazie alla preziosa collaborazione dell’Ufficio Scolastico Provinciale, dei dirigenti scolastici e dei docenti, i carabinieri hanno svolto un ruolo attivo nella sensibilizzazione dei giovani su comportamenti a rischio. L’obiettivo è promuovere una crescita caratterizzata da maggiore senso civico e consapevolezza, preparando le nuove generazioni a affrontare le sfide legate alla legalità nella società contemporanea.
Last modified: Maggio 7, 2024