Scritto da 7:00 am Sport home page, Livorno

Sport. Trionfi e nuove sfide per l’atletica della Costa Etrusca al campionato regionale

Spicca la performance sportiva di Anna Simonini

LIVORNO (giovedì 9 maggio 2024) – Nel recente fine settimana si è svolto il Campionato Regionale Allievi/e (16-17 anni) a Campi Bisenzio, un’occasione di grande spettacolo e sfide emozionanti. Il CG Atletica Costa Etrusca ha brillato con risultati straordinari, dimostrando il proprio valore e portando a casa vittorie di prestigio.

di Francesco Catania

Tra i momenti più luminosi, spicca la performance di Anna Simonini, che ha conquistato la vittoria nei 100hs con un tempo di 14″28, aggiudicandosi anche il miglior risultato tecnico dell’intera manifestazione. Il giorno successivo, ha ottenuto un eccellente secondo posto nei 400hs. Altro trionfo è stato quello di Gaia Silvestri nei 1500m, che ha dominato la competizione con un tempo di 4’51″90. Non da meno sono state le performance di Miriam Nanuti, arrivata seconda nei 100h e Erica Silvestri nel disco, che si è qualificata per gli “italiani” u18.

Ma è stato il risultato di squadra a stupire, con la società di Sonia Falchetti che ha conquistato il 4° posto al femminile, nonostante le numerose assenze. Gli elogi vanno a tutte le componenti della squadra, ognuna delle quali ha contribuito con prestazioni di grande livello.

Il Campionato di società prevede una fase nazionale a settembre, e i risultati ottenuti a Campi Bisenzio potranno essere migliorati fino al 7 luglio, data in cui la Fidal stilerà una classifica per le finali in programma.

Anche i maschi hanno dato il loro contributo, con esordi promettenti e risultati di rilievo. Giorgio Bizzarri Donati ha esordito con successo nell’asta, mentre Jacopo Bartolini e Gianni Esposito hanno impressionato nei 100m e nei 400m rispettivamente. Libertas Livorno ha visto brillare Andrea Maggi nel getto del peso e Michael Noya nel triplo, mentre Costanza di Giambattista (Atl. Livorno) ha fatto segnare un ottimo risultato nell’asta.

Contemporaneamente a Siena si è disputato un “pentathlon” cadette, dove la giovane Mia Griselli ha dato prova di talento e determinazione, conquistando un ottimo terzo posto con 3198 punti.

In questo fine settimana di gare, l’Atletica Costa Etrusca ha dimostrato il proprio valore e il proprio spirito competitivo, lasciando un segno indelebile nell’atletica regionale.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 9, 2024
Close