Livorno (giovedì, 27 marzo 2025) — Niente trasferta per i tifosi del Livorno domenica 30 marzo. Il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive ha infatti deciso di vietare la vendita dei tagliandi ai residenti della provincia labronica per la partita in programma a Seravezza. Una misura che richiama quanto accaduto nella scorsa stagione, quando ai sostenitori amaranto fu impedito di assistere alla sfida contro la Lucchese.
di Benedetta Rubini
La decisione è motivata dalla storica rivalità tra la tifoseria livornese e quella massese, che ha portato in passato a episodi di tensione e scontri. Il Dipartimento di Sicurezza Pubblica del Ministero dell’Interno ha sottolineato nella sua nota ufficiale che tale contrasto si è già manifestato in episodi di disordine pubblico, come accaduto il 25 febbraio 2024 in occasione di Pro Livorno-Massese.
Il rischio di azioni ritorsive e scontri, aggravato dalla vicinanza geografica tra Seravezza e Massa Carrara, ha portato all’adozione del provvedimento restrittivo. Questa decisione che ha suscitato reazioni tra i tifosi, che si vedono nuovamente privati della possibilità di sostenere la squadra in trasferta.
Last modified: Marzo 27, 2025