Scritto da 6:26 pm TOP NEWS HOME, Livorno, Sport, Sport home page

Seravezza-Livorno anticipata, ma confermato il divieto di trasferta

Livorno (venerdì, 28 marzo 2025) — Nuovo cambio di programma per la sfida tra Seravezza Pozzi e Livorno, valida per il campionato di Serie D. La partita, inizialmente prevista per domenica, è stata anticipata a sabato 29 marzo alle 20.30 e si disputerà allo stadio Comunale Buon Riposo.

di Benedetta Rubini

La variazione è stata ufficializzata dalla Lega Nazionale Dilettanti, ma resta ancora in bilico la questione legata alla presenza dei tifosi ospiti. Al momento, infatti, rimane in vigore il divieto di trasferta per i residenti della provincia di Livorno, decisione presa dal Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive.

La società amaranto ha espresso l’auspicio di una revoca del provvedimento, ma al momento non ci sono certezze. Il divieto è stato motivato dalle autorità di sicurezza con il rischio di scontri tra le tifoserie, in particolare per la storica rivalità tra livornesi e massesi.

Un fattore determinante è stato quanto accaduto lo scorso 25 febbraio, quando gli ultras della Massese si sono scontrati con alcuni tifosi del Livorno dopo una partita della Pro Livorno. La prefettura di Lucca ha dunque confermato il divieto per evitare possibili tensioni nel piccolo centro di Seravezza.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 28, 2025
Close