Scritto da 5:32 pm Livorno, Attualità, Cronaca, TOP NEWS HOME

Sedicenne travolto sulle strisce a Rosignano: è grave in ospedale

Rosignano, 16 gennaio – Un grave incidente ha sconvolto la mattinata di giovedì 16 gennaio a Rosignano, dove un ragazzo di 16 anni è stato investito mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali nei pressi delle Spiagge Bianche. Il giovane, che stava raggiungendo la fermata dell’autobus per andare a scuola, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Livorno in codice rosso.

L’incidente è avvenuto in prossimità di un semaforo, quando un’auto ha travolto l’adolescente durante l’attraversamento. All’arrivo dei soccorsi, allertati tramite il numero unico di emergenza 112, il ragazzo è stato trovato privo di conoscenza e con un grave trauma cranico.

Sul posto è intervenuta un’ambulanza della Pubblica Assistenza di Rosignano con il personale medico del 118, che ha prestato le prime cure fondamentali al giovane prima del trasporto immediato al nosocomio livornese. Le condizioni del sedicenne sono state giudicate gravi dal personale sanitario.

L’episodio riaccende i riflettori sulla sicurezza stradale nelle zone ad alta frequentazione scolastica, in particolare negli orari di punta quando studenti e pendolari si recano a scuola o al lavoro. Resta da chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e le eventuali responsabilità del conducente del veicolo.

Le autorità competenti stanno conducendo i necessari rilievi per ricostruire con precisione quanto accaduto in questa drammatica mattinata che ha visto un giovane studente vittima di un grave incidente stradale.

Condividi la notizia:
Last modified: Gennaio 16, 2025
Close