Livorno (giovedì, 26 settembre 2024) – La Seconda Commissione Consiliare del Comune di Livorno, con delega a Bilancio e Patrimonio, si riunirà giovedì 26 settembre 2024 alle ore 15.00, come convocato dal presidente Andrea Dinelli. Tra i punti principali all’ordine del giorno vi è l’approvazione del bilancio consolidato per l’anno 2023, una questione cruciale per la pianificazione finanziaria dell’ente. Verranno inoltre discusse modifiche significative al Documento Unico di Programmazione (DUP) 2024-2026, inclusi il piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari, nonché il programma triennale dei lavori pubblici e degli acquisti di beni e servizi.
di Davide Lettera
Tra gli altri temi all’attenzione della commissione figurano le variazioni al bilancio di previsione per il periodo 2024-2026, con l’esame dei prospetti finanziari n. 24/79, n. 24/80 e n. 24/81. Un altro punto di rilievo sarà la modifica dello statuto della società ASA S.p.A., l’Azienda Servizi Ambientali, che gestisce i servizi pubblici locali, riflettendo le nuove esigenze amministrative e normative. Di particolare interesse è anche il riconoscimento di spese urgenti per il rifacimento della copertura del C.I.B.M. presso Barriera Margherita, un intervento che rientra nelle disposizioni del Decreto Legislativo n. 267/2000.
La seduta si terrà in forma mista, con partecipazione sia in presenza che in collegamento da remoto, grazie alla nuova piattaforma digitale ConsigliCloud. Sarà possibile seguire l’incontro in diretta streaming, come stabilito dal regolamento per le sedute telematiche approvato con delibera consiliare nel maggio 2022. Tra i membri della commissione, oltre al presidente Andrea Dinelli, ci sono i vicepresidenti Giorgio Pacini (PD) e Carlo Ghiozzi (Lega), insieme a Cristina Lucetti, Piero Tomei, Francesca Ricci, Michela Castellani e Stella Sorgente, rappresentanti di diverse forze politiche.
Last modified: Settembre 26, 2024