Scritto da 5:43 pm Livorno, Sport home page

Rugby, l’Unicusano Livorno vince contro Civitavecchia (31-21)

Il terzo posto dista quattro punti ma mancano ancora nove turni al termine della regular season
Condividi la notizia:

L’Unicusano Livorno Rugby ha registrato una nuova vittoria di prestigio, superando il Centumcellae Civitavecchia con un punteggio finale di 31-21. La squadra, allenata da Riccardo Squarcini, ha dimostrato determinazione e abilità tattica, conquistando anche il bonus-attacco grazie alle quattro mete realizzate durante l’incontro.

Il match si è svolto al PalaMacchia, con entrambe le squadre impegnate in una gara avvincente e combattuta. Nonostante la sfida con il temibile Centumcellae Civitavecchia, che aveva precedentemente sconfitto due volte l’Unicusano Livorno Rugby nella stagione precedente, i giocatori livornesi hanno dimostrato di essere pronti a lottare per la vittoria.

di Francesco Catania

Nel primo tempo, la partita si è aperta con un gioco intenso da entrambe le parti. Alegiani ha messo a segno una meta per Civitavecchia, seguita dalla risposta tempestiva di Chiesa T. per Livorno. Il primo tempo si è concluso con un punteggio di 13-7 a favore di Livorno, con Baraona Prat che ha contribuito al vantaggio realizzando un calcio piazzato e Echazu Molina che ha siglato una meta.

Nel secondo tempo, Livorno ha continuato a dimostrare la propria superiorità. Baraona Prat è stato preciso nei calci piazzati, mentre Ianda D. e Pirruccio hanno aggiunto ulteriori mete per la squadra. Nonostante Civitavecchia cercasse di reagire con le mete di Moreno e Carparelli, Livorno ha mantenuto il controllo della partita.

La sfida è stata caratterizzata da alcune espulsioni temporanee, evidenziando l’intensità e la competizione in campo. Livorno ha gestito le difficoltà con determinazione, assicurandosi la vittoria e i preziosi cinque punti in classifica, inclusi il successo e il bonus attacco.

Questa vittoria consente all’Unicusano Livorno Rugby di agganciare la Capitolina in quarta posizione e di mantenere vive le speranze di conquistare il terzo posto al termine della stagione regolare. Con il terzo posto che dista solo quattro punti e con nove turni ancora da disputare, la squadra continua a sognare l’accesso al nuovo campionato di A1 nella prossima stagione. Il prossimo scontro diretto contro l’Avezzano potrebbe rivelarsi determinante per le ambizioni della squadra livornese.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 29, 2024
Close