Cecina (venerdì 4 ottobre 2024) – Un cittadino nordafricano di 45 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Cecina dopo essere stato sorpreso a rubare una bicicletta elettrica del valore di circa 3.000 euro. L’uomo è stato fermato mentre tentava di forzare il lucchetto che bloccava la bici in uno stallo del centro cittadino. I militari, impegnati nei servizi di controllo del territorio per prevenire reati contro il patrimonio, hanno notato l’individuo mentre armeggiava vicino ai velocipedi e sono intervenuti tempestivamente.
di Davide Lettera
Nel corso della perquisizione, i carabinieri hanno trovato l’uomo in possesso di 10 grammi di hashish, prontamente sequestrati. L’arrestato è stato condotto in caserma per il completamento delle formalità e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria di Livorno. Nel frattempo, una pattuglia ha visionato le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per verificare i fatti e ha atteso l’arrivo del proprietario della bicicletta, che è stata restituita dopo il riconoscimento.
In seguito all’udienza, il giudice ha imposto all’uomo la misura cautelare dell’obbligo di firma quotidiano presso il Comando dei Carabinieri della sua zona di residenza. Si ricorda che, fino all’accertamento definitivo della sua colpevolezza con sentenza irrevocabile, l’indagato è considerato presunto innocente.
Last modified: Ottobre 5, 2024