ROSIGNANO (giovedì 16 maggio 2024) – I Carabinieri del Comando Stazione di Rosignano Marittimo hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 64 anni sorpreso alla guida in evidente stato di alterazione.
di Giorgia Pelagatti
Gli agenti hanno fermato il 64enne in orario mattutino e durante i controlli l’uomo ha manifestato gli inequivocabili sintomi di un recente abuso di sostanze stupefacenti. Appena hanno consultato la banca dati, i Carabinieri sono venuti a conoscenza che il 64enne aveva precedenti per uso di droga.
I militari hanno dunque eseguito una perquisizione veicolare e personale, portando alla luce una sigaretta confezionata artigianalmente, e parzialmente consumata, contenente sostanza stupefacente del tipo hashish del peso complessivo di 0,5 grammi. Il 64enne è quindi stato invitato a effettuare i previsti accertamenti tossicologici ma ha rifiutato.
Pertanto, l’uomo è stato denunciato a piede libero per guida in stato di alterazione psicofisica, rifiuto di sottoporsi ad accertamento tossicologici. Il 64enne è stato inoltre segnalato alla Prefettura in quanto assuntore di sostanze stupefacenti, con immediato ritiro della patente di guida.
Tag: Controlli stradali, Rosignano Last modified: Maggio 16, 2024