LIVORNO (domenica 28 aprile 2024) – Nel cuore della notte, intorno alle 3 di sabato 27 aprile, si è scatenato il caos in strada tra via Sardi e via Ginori, dove una discussione fuori da un locale ha rapidamente sfociato in una violenta rissa coinvolgendo più persone e causando due feriti. La situazione di tensione è esplosa velocemente nel centro cittadino, con un gruppo di individui di nazionalità tunisina che ha trasformato un litigio verbale in un confronto fisico aggressivo, caratterizzato da spintoni, calci e pugni.
di Francesco Catania
La situazione è stata segnalata da alcuni residenti allarmati dalle urla provenienti dalla strada. Il 112 è stato contattato e ha inviato sul posto polizia, carabinieri, guardia di finanza e due ambulanze della Misericordia, provenienti da Montenero e Livorno, con un medico del 118. Sul luogo dell’incidente, i soccorritori hanno trovato due uomini di circa 35 anni con il volto tumefatto a causa dell’aggressione.
Dopo aver ricevuto le cure necessarie, uno dei feriti è fuggito prima dell’arrivo delle forze dell’ordine, mentre l’altro è stato trasportato in ospedale sotto scorta degli agenti, che stanno attivamente cercando di ricostruire l’accaduto e identificare i responsabili dell’aggressione.
L’episodio, avvenuto in pieno centro tra via Sardi e via Ginori, ha generato preoccupazione e richiesto l’intervento immediato delle forze dell’ordine e dei servizi di soccorso. Le indagini sono in corso per chiarire le circostanze e le dinamiche di questa violenta rissa che ha turbato la tranquillità della zona e ha portato al ferimento di due persone coinvolte nell’alterco.
Last modified: Aprile 28, 2024