Scritto da 7:50 pm Livorno, Cronaca, TOP NEWS HOME

Rissa a Livorno in largo Bartoli: caos nel parcheggio davanti alla paninoteca

Livorno (venerdì 13 settembre 2024) – Momenti di tensione nella notte tra mercoledì 11 e giovedì 12 settembre a largo Christian Bartoli, dove una rissa è scoppiata davanti agli occhi di numerosi presenti. Nel parcheggio di fronte a una paninoteca, un giovane è stato preso a pugni e calci da altri individui, mentre un quarto uomo è intervenuto nel parapiglia. Alcune persone, probabilmente dipendenti di un locale della zona, hanno cercato di separare i contendenti. Nonostante il tentativo di sedare la rissa, il caos è proseguito con calci e pugni fino a quando i presenti si sono allontanati.

di Davide Lettera

La rissa, che ha coinvolto quattro o cinque persone, ha avuto inizio senza un motivo chiaro, degenerando rapidamente in violenza sotto gli occhi dei testimoni. A un certo punto, sono volate anche delle sedie, ma nessuno sembra aver riportato ferite gravi. Il parapiglia ha creato panico tra i passanti e la situazione è rimasta fuori controllo per alcuni minuti, fino a quando i partecipanti si sono allontanati dal luogo dell’incidente.

Gli abitanti della zona di largo Christian Bartoli hanno spesso segnalato situazioni di disagio simili, in particolare durante la stagione estiva, quando gruppi di giovani si radunano nel parcheggio per trascorrere le serate. Oltre ai disordini, sono stati segnalati rifiuti abbandonati, cartelli divelti e scooter che sfrecciano a tutta velocità. L’area è diventata un punto di ritrovo abituale per molti giovani, con episodi di schiamazzi e caos che hanno portato più volte all’intervento delle forze dell’ordine. Anche nella notte dell’11 settembre la situazione è degenerata rapidamente, confermando le preoccupazioni dei residenti, che continuano a chiedere maggiore sicurezza e decoro per il quartiere.

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 13, 2024
Close