Scritto da 3:39 pm Livorno, Attualità, Cronaca, TOP NEWS HOME

Raccolta rifiuti a Livorno: tutto quello che c’è da sapere sui cambiamenti per fine e inizio anno

A Livorno, la raccolta dei rifiuti subirà alcune modifiche in occasione delle festività di fine anno e dell’inizio del nuovo. L’Azienda Ambientale di Pubblici Servizi (Aamps) ha comunicato una programmazione straordinaria per i diversi quartieri, invitando i cittadini a prestare attenzione per contribuire al mantenimento della pulizia della città.

Nel quartiere del Pentagono, il servizio di raccolta del multimateriale previsto per il 31 dicembre sarà anticipato al pomeriggio, con i sacchi che dovranno essere esposti entro le 12.30. Per la zona di Livorno Est, caratterizzata dal colore indaco, il servizio di raccolta di carta e cartone è anticipato a martedì 31 dicembre, con esposizione dei rifiuti possibile dalle 7 alle 12.

Nell’area di Picchianti e Porta a Terra, indicata con il colore violetto, la raccolta di carta e cartone è invece spostata a venerdì 3 gennaio, rispettando lo stesso orario di esposizione. A Sant’Jacopo e Marradi, contrassegnati dal verde, il multimateriale sarà raccolto giovedì 2 gennaio, con i rifiuti da esporre nella notte tra mercoledì 1° e giovedì 2 gennaio, tra le 21 e le 6.

Ad Ardenza e La Rosa, zone arancioni, il servizio dell’indifferenziato è posticipato a mercoledì 8 gennaio e i sacchi dovranno essere esposti tra la sera di martedì 7 e l’alba del giorno seguente. Per quanto riguarda Livorno Nord e Livorno Sud, contraddistinte rispettivamente dai colori rosso e blu, la raccolta dell’organico avverrà sabato 4 gennaio, con esposizione dei rifiuti nella notte precedente.

Nelle aree di Vittoria, Stazione e Zola, invece, non sono previste raccolte nella giornata di mercoledì. Per il Pentagono e il Centro Allargato, oltre al multimateriale, sarà garantita la vuotatura delle postazioni ad accesso controllato.

Inoltre, Aamps ha annunciato un’importante attività di pulizia stradale in tutta la città nelle prime ore del 1° gennaio, con interventi mirati soprattutto nel Pentagono e nel Centro Allargato. I Centri di Raccolta in via Cattaneo e via degli Arrotini, così come il Centro del Riuso creativo “Evviva”, rimarranno chiusi e riapriranno il 2 gennaio. Per ogni ulteriore informazione, è possibile contattare Aamps attraverso i numeri dedicati o consultare il loro sito ufficiale.

Condividi la notizia:
Tag: Last modified: Dicembre 30, 2024
Close