Scritto da 5:00 pm Livorno, Sport home page

Promozione, l’Atletico Piombino vince e raggiunge la zona playoff, pareggia il Castiglioncello mentre perde il Picchi

I nerazzurri si impongono 1 a 0 sul Sant’Andrea, per gli azzurri è 0 a 0 contro il Montelupo mentre gli amaranto perdono 3 a 1 contro il Saline

Il calcio di Promozione ha visto l’Atletico Piombino affermarsi con una vittoria di 1-0 sul Sant’Andrea, consolidando così la loro ottima forma e garantendosi un posto nella zona playoff. L’incontro ha visto i nerazzurri dominare sin dall’inizio, colpendo due traverse nel primo tempo. Nonostante il portiere del Sant’Andrea, Favilli, abbia effettuato diverse parate straordinarie nella ripresa, la svolta è arrivata al 88′ con Martelli, che ha segnato su calcio d’angolo. Questa vittoria consolida la posizione dell’Atletico Piombino in zona playoff, condividendo il successo con Atletico Maremma e Invictasauro.

di Francesco Catania

Il Castiglioncello ha pareggiato 0-0 contro il Montelupo in una partita caratterizzata da poche azioni degne di nota, ad eccezione di alcuni salvataggi importanti da parte dei portieri. Per gli azzurri, sarà fondamentale vincere la prossima partita contro il San Miniato, attualmente un punto dietro nella classifica, nello scontro salvezza della settimana prossima.

L’Armando Picchi ha invece subito una sconfitta 3-1 in trasferta contro il Saline, che mantiene saldo il suo quarto posto. Nel primo tempo, il Saline ha inizialmente preso il comando con Rigoni, ma Durante ha pareggiato le sorti del Picchi prima della fine della prima frazione. Nella ripresa, Fabbri è stato determinante, segnando al 3′ e chiudendo la partita con il terzo gol. Nonostante gli sforzi dell’Armando Picchi nel finale, non sono riusciti a minacciare seriamente la retroguardia avversaria.

L’Atletico Piombino si conferma in forma, il Castiglioncello cerca la salvezza e l’Armando Picchi lotta per risalire in classifica dopo la sconfitta. Il calcio di Promozione continua a offrire emozioni e incertezze, mantenendo alta la tensione e l’interesse dei tifosi.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 29, 2024
Close