Scritto da 7:48 am Livorno, Sport, TOP NEWS HOME

Pro Livorno pronta per il big match contro la Massese: attenzione alla gestione delle energie

Livorno (domenica, 22 settembre 2024) – La Pro Livorno è attesa oggi pomeriggio al “Vitali” per il big match contro la Massese, valido per la terza giornata di Eccellenza. La squadra di Bandinelli arriva a questo appuntamento con grande fiducia, dopo aver ottenuto due vittorie consecutive nelle prime uscite stagionali, contro il Mobilieri Ponsacco (1-0) e la Pontebuggianese (2-0), che hanno portato i labronici in vetta alla classifica insieme alla Sestese. Nonostante sia ancora presto per parlare di promozione, i biancoverdi stanno dimostrando di voler essere protagonisti in questo campionato.

di Davide Lettera

Tuttavia, la Pro Livorno non è immune da passi falsi, come dimostrato dall’eliminazione subita in Coppa Italia per mano dello Sporting Cecina, che ha avuto la meglio con un 2-0 all’andata e un pareggio per 1-1 al ritorno. Questa sconfitta ha messo in luce alcuni aspetti su cui lavorare, ma non intacca la solidità di una squadra che ha saputo imporsi con determinazione nelle prime gare di campionato. L’incontro di oggi contro la Massese sarà una prova importante, soprattutto considerando la stanchezza accumulata dai padroni di casa, reduci da due partite in sette giorni e con un altro impegno di Coppa Italia in arrivo contro il Real Forte Querceta.

Per Bandinelli, l’obiettivo sarà sfruttare al massimo questa situazione e mantenere alto il livello di concentrazione della sua squadra. Nonostante il buon inizio, ogni partita in Eccellenza richiede il massimo impegno, come ha sottolineato lo stesso tecnico: “Dobbiamo pensare solo alla sfida di oggi e affrontarla con tutto quello che abbiamo, senza pensare a quanto fatto finora”. La gestione delle energie sarà cruciale, ma la Pro Livorno sembra pronta a continuare il suo percorso positivo, cercando di consolidare la propria posizione ai vertici della classifica.

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 22, 2024
Close