Preparativi estivi a Livorno: anticipazioni su prezzi e novità stagionali dagli stabilimenti balneari del litorale

Scritto da redazione• Marzo 17, 2024• 9:28 am• Livorno
LIVORNO – Con l’arrivo della primavera, Livorno si prepara per la stagione estiva dei bagni, con clienti già in fila per prenotare e conoscere i primi prezzi e le date di apertura. Dopo le mareggiate autunnali che hanno colpito la costa, ci sono molte novità e lavori da completare. A poco più di due mesi dall’apertura ufficiale, gli stabilimenti balneari si stanno organizzando per accogliere al meglio i visitatori.
di Francesco Catania
I Bagni Nettuno hanno già iniziato le conferme e apriranno a Pasqua per nuove iscrizioni. I costi rimangono invariati, ma il bar-ristorante avrà una nuova gestione, con aperitivi, cene e serate di karaoke e ballo. I Bagni Tirreno accettano le prenotazioni da marzo e saranno aperti per tutti i weekend di aprile, offrendo un menu speciale per Pasqua e Pasquetta. Il proprietario annuncia iniziative e feste, con lavori in corso per rifare il sintetico e riparare i danni causati dalle mareggiate.
Per i Bagni Pancaldi, la stagione inizia a metà aprile, con possibili aumenti dei prezzi e attenzione alla ricostruzione del gabbione. La gestione del bar-ristorante sarà confermata, puntando sul successo dello scorso anno. I Bagni Fiume accettano le conferme da aprile, con un lieve aumento dei prezzi e l’intenzione di confermare l’animazione e l’apertura a maggio.
Gli ex Pejani, ora Onde del Tirreno, hanno iniziato le conferme con un aumento dei costi. Si prevede una nuova gestione del bar-ristorante e lavori per riparare le cabine danneggiate. Ai Bagni Lido, le conferme sono aperte fino a inizio aprile, con aumenti dei prezzi e l’introduzione di un braccialetto contactless. Si prepara il Lido Summer Festival con serate di vario genere e eventi per Pasquetta. Anche i Bagni Roma accettano le prenotazioni e offrono varie attività sportive, incluso il pickleball, con un’apertura prevista per maggio.
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.lantennadilivorno.com Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.