Scritto da 10:27 am Cronaca, Attualità, Piombino, TOP NEWS HOME

Piombino, tredici famiglie senza acqua 

PIOMBINO (sabato 16 marzo) – Ritardo nel pagamento dell’acqua: l’Asa spa ha chiuso il contatore condominiale di una palazzina del Cotone. Non è la prima volta: ad aprile 2023 lo stesso condominio era rimasto a secco per venti giorni, attirando l’attenzione della deputata Laura Boldrini. 

di Giorgia Pelagatti

Dopo aver contattato l’amministratrice del condominio e aver inviato un bollettino di acconto per evitare la sospensione dell’acqua, l’Asa ha chiuso il contatore di una palazzina del quartiere Cotone. Tredici famiglie si sono ritrovate completamente a secco. E non è la prima volta. 

Poco meno di un anno fa, la palazzina rimase per tre settimane senza acqua. Allo stremo, le famiglie ricevettero una visita dalla deputata Laura Boldrini e dialogarono con il presidente dell’Asa, Stefano Taddia. La situazione era sembrata migliorare dopo l’inserimento di una nuova amministratrice di condominio: Valentina Viegi. In questi mesi, Viegi è riuscita a ridurre il debito di 40mila euro con l’Asa, anche grazie a un piano di rateizzazione. 

Tuttavia, la situazione difficile di alcuni condomini impedisce la sistematicità dei pagamenti: l’ultima rata non è stata saldata e l’Asa ha chiuso il contatore. L’amministratrice Valentina Viegi assicura che entro la fine della prossima settimana riusciranno a pagare quanto dovuto per riallacciare l’acqua.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Aprile 2, 2024
Close