PIOMBINO (venerdì 17 maggio 2024) – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Piombino hanno arrestato un giovane 23enne, sprovvisto di permesso di soggiorno valido, e denunciato in stato di irreperibilità un 19enne. Entrambi sono gravemente indiziati di spaccio di stupefacenti, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
di Giorgia Pelagatti
In seguiti ad alcune segnalazioni dei cittadini, gli agenti sono andati a controllare un casolare degradato e abbandonato della periferia piombinese. Lì vi hanno trovato i due giovani che si sono opposti strenuamente all’ispezione dei militari, arrivando persino a una colluttazione con le forze dell’ordine.
Inizialmente i due hanno cercato di fuggire nelle campagne circostanti, ma dopo un rapido inseguimento il 23enne è stato bloccato dai militari. La perquisizione personale ha portato a scoprire 300 grammi di hashish, 5,5 grammi di eroina, 50 grammi di cocaina, 3.040 euro in contanti e un bilancino di precisione. Il tutto era contenuto all’interno di un marsupio.
Il 23enne è stato quindi arrestato in flagranza di reato e l’Autorità Giudiziaria di Livorno ha disposto la restrizione in carcere, presso Le Sughere. L’altro giovane, il 19enne, è stato deferito in stato di irreperibilità.
Tag: Arresto, Piombino, Spaccio Last modified: Maggio 17, 2024