Piombino (mercoledì, 9 aprile 2025) — Un gesto tanto inspiegabile quanto dannoso ha portato alla denuncia di un pensionato residente nella zona, ritenuto responsabile del danneggiamento di un’auto in sosta. I fatti risalgono a qualche giorno fa, quando un cittadino ha sporto denuncia presso la Stazione dei Carabinieri di Piombino per la foratura di uno pneumatico della propria auto, parcheggiata all’interno dell’area del porticciolo turistico “Marina di Salivoli”.
di Benedetta Rubini
Dopo un sopralluogo e il riscontro di un taglio netto sul fianco della gomma, verosimilmente effettuato con un oggetto contundente, i militari hanno avviato le indagini. Decisivo si è rivelato l’esame delle immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, che ha permesso di risalire all’identità del presunto autore del gesto.
Il movente sarebbe riconducibile a vecchie tensioni personali tra il denunciante e il pensionato, nate da motivi di scarso rilievo. L’uomo è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di danneggiamento. Le forze dell’ordine ribadiscono l’importanza della collaborazione dei cittadini per segnalare tempestivamente episodi simili.
Last modified: Aprile 9, 2025