Scritto da 11:44 am Piombino, Attualità

Piombino, investimento per sorvegliare i parcheggi delle spiaggie 

ll servizio delle aree di sosta a Baratti e sulla Costa Est inizierà il 22 marzo. La società Parchi Val di Cornia e il Comune di Piombio investono sulle guardie giurate per aumentare la sorveglianza dei parcheggi.

di Giorgia Pelagatti

Con l’arrivo dei turisti sulle coste piombinesi accade fin troppo spesso che le auto parcheggiate nelle aree di sosta vengano prese di mira da delinquenti, intenzionati ad appropriarsi degli oggetti personali custoditi nelle vetture. Per tale motivo, Luca Ardenghi ha comunicato che a S.p.A Parchi Val Cornia – di cui è presidente – e il Comune di Piombino stanno predisponendo un piano per migliorare il sistema delle guardie giurate. L’obiettivo è un controlli scrupoloso per garantire a residenti e turisti una sorveglianza costante. Pertanto, circa 100mila euro – che serviranno anche a piccoli interventi di manutenzione – verranno aggiunti al budget di previsione già presentato. 

Ardenghi ha spiegato che nel periodo pre-pasquale verranno impiegate 11 guardie, che successivamente saranno aumentate a 14-15. Sono due assunzioni in più rispetto al 2023. Inoltre, verrà incrementato il monte ore alle 11 guardie che inizieranno fin da subito al fine di assicurare un servizio più efficiente. 

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Marzo 12, 2024
Close