Scritto da 5:54 pm Piombino, Attualità, TOP NEWS HOME

Piombino, inaugurato un nuovo Spazio Enel: servizi energetici e lotta alle truffe al centro del progetto

Piombino (martedì, 22 aprile 2025) — È stato inaugurato a Piombino un nuovo Spazio Enel, destinato a diventare un punto di riferimento per cittadini e imprese del territorio. Il nuovo sportello, gestito dal partner Speak Over, offrirà supporto su elettricità, gas, connessioni in fibra, efficienza energetica e sostenibilità ambientale.

di Benedetta Rubini

All’evento di apertura erano presenti i channel manager di Enel Energia, Luca Meacci e Antonio Innamorato, il team leader locale Luca Boni e gli imprenditori Oriljana Dyla, Valeria Bracciali e Flavio Piraino. Lo spazio, attivo con formula “temporary” ma con prospettive di sviluppo, affiancherà il punto già operativo in via della Repubblica 62. Sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. Tra i servizi proposti anche Enel Lumiè, uno strumento gratuito che consente alle famiglie di monitorare i propri consumi e ottimizzare le spese energetiche.

L’iniziativa si inserisce nel piano di contrasto alle truffe telefoniche che colpiscono gli utenti con chiamate da numeri falsificati. Solo nel 2024 Enel ha ricevuto oltre 9.000 segnalazioni, spingendo l’azienda a rafforzare la presenza fisica sul territorio per garantire trasparenza e assistenza diretta.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 22, 2025
Close