Scritto da 3:32 pm Piombino, Attualità, TOP NEWS HOME

Piombino, il Metropolitan rischia la chiusura: parte la raccolta firme

Piombino (venerdì, 4 aprile 2025) — Parte oggi la raccolta firme promossa dalla lista civica Piombino Domani, con l’appoggio del Partito Democratico e di Sinistra Italiana, per salvare il cinema teatro Metropolitan. A lanciare l’allarme è l’incertezza che grava sul futuro della storica struttura: il contratto di affitto alla cooperativa Nuovo Metropolitan scadrà il 30 aprile e l’amministrazione comunale non ha ancora chiarito se intenda prorogarlo o pubblicare un nuovo bando per la gestione.

di Benedetta Rubini

La preoccupazione cresce soprattutto perché il Metropolitan è oggi l’unico cinema rimasto in città, dopo la chiusura del Cinema Odeon, e rappresenta anche uno dei pochi spazi pubblici in grado di ospitare spettacoli e incontri di rilievo. «Senza chiarezza rischiamo di perdere una realtà culturale fondamentale per Piombino», denuncia Piombino Domani.

Il primo banchetto per la raccolta firme si tiene oggi alle 17:30 in via Ferrer, davanti alla libreria Coop. Il secondo appuntamento è fissato per mercoledì mattina, durante il mercato settimanale. L’obiettivo è fare pressione sull’amministrazione e scongiurare lo stop alla programmazione cinematografica.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 4, 2025
Close