PIOMBINO (domenica 2 giugno 2024) – Lo scorso 22 maggio un uomo di 49 anni era stato ritrovato in località Orti dei Ghiaccioni giacente nudo e con profonde ferite al corpo e alla testa. Se due persone che passeggiavano non lo avessero trovato, il 49enne sarebbe morto. Nella mattina di venerdì 31 maggio la vittima si è risvegliata dal coma.
di Giorgia Pelagatti
Al momento il 49enne si trova sotto stretto controllo medico in attesa di poter incontrare le persone care e gli inquirenti che si occupano del caso.
Durante il primo sopralluogo nel luogo dell’aggressione, i militari avevano individuato presenza di tracce ematiche, nonché vari oggetti (frammenti di bastoni e una pietra) contaminati di sangue. Durante gli indagini l’aggressione si è rivelata essere a tal punto violenta da tradursi in un tentato omicidio.
I carabinieri, sulla base dell’identità della vittima e delle testimonianze acquisite, hanno quindi approfondito i profili di alcuni sospettati. L’indiziato principale per tentato omicidio è risultato essere un 24enne che avrebbe agito con un altro soggetto in corso di identificazione.
Due giorni fa, su ordine della Procura di Livorno, i Carabinieri hanno eseguito il provvedimento di fermo di indiziato di delitto, traducendo il 24enne presso la casa circondariale Le Sughere di Livorno.
Tag: Piombino, Tentato omicidio Last modified: Giugno 2, 2024