PIOMBINO (lunedì 22 aprile 2024) – Un giovane di 22 anni residente a Piombino è stato denunciato dai carabinieri per aver violato gli arresti domiciliari a cui era sottoposto. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine per vari reati contro la persona e il patrimonio, era stato posto in regime di arresti domiciliari con braccialetto elettronico lo scorso febbraio.
di Francesco Catania
Secondo quanto riportato, il giovane avrebbe lasciato la propria abitazione senza una valida giustificazione o l’autorizzazione dell’autorità giudiziaria, come previsto dalla misura cautelare che lo vincolava al domicilio. I carabinieri sono stati allertati dalla centrale operativa dopo l’attivazione del braccialetto elettronico e hanno scoperto che il giovane si trovava a diverse centinaia di metri dalla sua residenza.
Non essendo stato in grado di fornire una spiegazione accettabile per la sua assenza, il giovane è stato denunciato in stato di libertà per il reato di evasione. Attualmente, l’indagato rischia un possibile inasprimento della misura cautelare, il che potrebbe portarlo in carcere.
La violazione degli arresti domiciliari è un’infrazione grave che potrebbe avere serie conseguenze legali per il giovane coinvolto.
Last modified: Aprile 22, 2024