Scritto da 6:29 am Livorno, Sport home page

Pielle vs.Libertas Livorno. L’esordio di “Connect me too” per i tifosi con disabilità visive nel super derby

LIVORNO (venerdì 19 aprile 2024) – La Libertas Livorno 1947 ha abbracciato l’innovativo servizio di radiocronache iperdescrittive “Connect me too”, rivolto ai tifosi con disabilità visive, per rendere il basket accessibile a tutti. Il debutto avverrà nel fervido derby con la Pielle, in programma il 21 aprile al Modigliani Forum di Livorno. L’iniziativa mira a coinvolgere un pubblico più ampio, consentendo a chiunque di vivere l’emozione del basket attraverso una radiocronaca dettagliata.

di Francesco Catania

Il servizio, sviluppato da CMT Translations, si basa su una tecnologia digitale e sfrutta la rete 4G, consentendo agli utenti di seguire le partite in qualsiasi location tramite smartphone e auricolari. L’obiettivo è abbattere le barriere della disabilità visiva, offrendo un’esperienza sportiva inclusiva e coinvolgente.

La Libertas Livorno, impegnata da sempre nell’inclusione, ha scelto il derby con la Pielle per lanciare l’iniziativa, con il sostegno dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Livorno. Questa collaborazione promette di portare l’evento a un livello superiore di inclusione e partecipazione.

Il direttore commerciale di CMT Translations, Tony D’Angelo, sottolinea l’importanza dell’iniziativa e l’orgoglio di farne parte, evidenziando la sensibilità della Libertas Livorno verso la disabilità.

“Connect Me Too” è già stato utilizzato con successo da altre società sportive di basket e calcio. Per accedere al servizio durante l’evento Libertas Livorno – Pielle Livorno, è possibile contattare la società via email all’indirizzo ufficiostampa@libertaslivorno1947.it.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 19, 2024
Close