Scritto da 2:28 pm Livorno, Cronaca, TOP NEWS HOME

Paura a Calafuria: 18enne precipita dagli scogli, soccorso dopo un volo di 15 metri

Livorno (domenica, 1 settembre 2024) – Momenti di grande paura si sono vissuti la scorsa notte a Calafuria, dove un 18enne è precipitato dagli scogli dopo un volo di circa 15 metri. L’incidente è avvenuto intorno alle 4.30, quando il giovane, che aveva trascorso la serata in discoteca con gli amici, si stava dirigendo verso l’auto. Avvicinatosi troppo alla balaustra di ferro lungo il ponte di Calafuria, ha perso l’equilibrio ed è caduto nel vuoto. Fortunatamente, nonostante la gravità dell’incidente, le sue condizioni non risultano critiche.

di Davide Lettera

La scena ha immediatamente scatenato il panico tra gli amici del ragazzo, che hanno chiamato il 112 per richiedere aiuto. Sul posto sono intervenuti prontamente un’ambulanza della Misericordia di Livorno Sud Antignano, un’automedica, i vigili del fuoco e una volante della polizia. Le operazioni di soccorso si sono rivelate particolarmente delicate, poiché il giovane si trovava in una zona impervia della scogliera. Grazie all’intervento congiunto dei soccorritori e del personale della sicurezza della discoteca, il ragazzo è stato immobilizzato, sistemato su una barella e trasportato con cautela fino alla strada sovrastante.

Una volta recuperato, il 18enne è stato trasferito d’urgenza nella shock room del pronto soccorso, dove i medici lo hanno sottoposto a tutti gli accertamenti necessari. Nonostante il violento impatto e il politrauma riportato, le sue condizioni sono risultate meno gravi del previsto, suscitando un sospiro di sollievo tra amici e familiari. L’episodio ha ricordato ai presenti un incidente simile avvenuto circa un mese fa nello stesso punto, quando un altro giovane era caduto sugli scogli riportando ferite gravi. Ancora una volta, questo evento sottolinea l’importanza della prudenza e dell’attenzione in luoghi potenzialmente pericolosi come il ponte di Calafuria, specialmente nelle ore notturne.

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 1, 2024
Close