LIVORNO (mercoledì 22 maggio 2024) – Martedì 21 maggio sono stati posizionati otto nuovi contenitori per il conferimento dell’organico a Venezia, grazie all’intervento di Aamps/RetiAmbiente. Questa iniziativa mira a migliorare la gestione dei rifiuti nel quartiere. Da questa data, i residenti devono depositare l’organico nei nuovi cassonetti, insieme al vetro, mentre le altre tipologie di rifiuti continueranno ad essere raccolte secondo il calendario abituale: il multimateriale il lunedì, l’indifferenziato il martedì e la carta-cartone il giovedì.
di Francesco Catania
Per facilitare l’adattamento dei cittadini al nuovo sistema, la raccolta dell’organico sarà effettuata sia tramite i nuovi cassonetti sia con il tradizionale metodo ‘porta a porta’. Durante questa fase di transizione, i contenitori condominiali marroni verranno progressivamente rimossi e i mastelli saranno ritirati dagli operatori di Aamps/RetiAmbiente.
L’azienda ricorda inoltre che l’accesso ai nuovi contenitori inizialmente non richiederà l’uso di tessere magnetiche personalizzate. Queste tessere saranno successivamente distribuite a tutti i residenti del quartiere per facilitare il corretto conferimento dei rifiuti, in linea con il sistema di tariffazione puntuale ‘paghi per ciò che produci’.
Last modified: Maggio 22, 2024