LIVORNO (lunedì 6 maggio 2024) – L’artista livornese Michele Stagni, vincitore della passata edizione del Premio Rotonda CittàdiLivorno con l’opera “Apparenze” (dettaglio in copertina), presenterà la sua mostra personale a Villa Trossi.
di Giorgia Pelagatti
La mostra verrà inaugurata venerdì 10 maggio alle ore 18:30 a Villa Trossi. L’esposizione porta il titolo “Epos: Il nostro viaggio” e rappresenta un’immersione in oltre 30 opere dell’artista ispirate al mito, al racconto epico, al mondo psichico con una originale lettura attualizzante. Michele Stagni invita il pubblico a esplorare il viaggio interiore e collettivo attraverso il prisma della mitologia e della psiche umana.
La collezione sarà aperta dal 10 maggio al 26 maggio e, durante questo periodo, i visitatori potranno partecipare a due appuntamenti gratuiti che offriranno l’opportunità di approfondire la mostra e molti temi legati al mito e alla psiche.
Il 16 maggio, alle ore 18:30, l’esperto di astrologia Andrea Raiano condurrà un affascinante dibattito tra mito, astrologia e l’elemento acqua.
Il 23 maggio, alle ore 18:30, la narrative coach e Facilitatrice in Medicina Narrativa, Valeria Morgantini, e l’attrice Lara Gallo coinvolgeranno i presenti in un laboratorio espressivo emozionale sul Viaggio dell’Eroe tra Mitologia e Fiabe millenarie.
La mostra sarà aperta il sabato e la domenica dalle 17:00 alle 21:00 (tutti gli altri giorni solo su appuntamento). L’ingresso sarà gratuito.
Tag: Esposizione, Eventi, Livorno, Michele Stagni, Mostra Last modified: Maggio 6, 2024