Scritto da 9:29 am Livorno, Eventi/Spettacolo

Millemiglia 2024 e lo spettacolo delle auto d’epoca incanta Castiglioncello

CASTIGLIONCELLO (venerdì 14 giugno 2024) – Ieri, giovedì 13 giugno, le splendide auto dell’edizione 2024 della Millemiglia hanno fatto tappa a Castiglioncello, affascinando un folto numero di appassionati. La celebre gara di regolarità storica a tappe, che ogni anno attira moltissimi fan da tutta Italia, ha portato nella frazione di Rosignano vetture di inestimabile bellezza, guidate anche da piloti di spicco come Giancarlo Fisichella e Jacky Ickx.

di Francesco Catania

La Toscana è una delle regioni più coinvolte nella corsa, con passaggi a Lucca, Livorno, Grosseto, Siena e Prato. Questa tappa si concluderà a Roma, dove le auto dovrebbero arrivare intorno alle 20:30. Domani le vetture affronteranno il tratto Roma-San Lazzaro di Savena (BO) e sabato arriveranno a Brescia, dove si terrà la consueta sfilata e la premiazione finale.

Non è la prima volta che questa manifestazione attraversa Livorno. Due anni fa, le storiche auto furono immortalate sul Romito, deliziando i numerosi curiosi presenti. Le vetture hanno mostrato tutta la loro eleganza e autenticità, rendendo questa tappa un evento memorabile per tutti i presenti.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 14, 2024
Close