Livorno (venerdì, 11 aprile 2025) — Livorno è in lutto per la scomparsa improvvisa di Maria Teresa Diana, 49 anni, storica guardia giurata dell’istituto di vigilanza Worsp, da anni in servizio presso la Camera di Commercio della città. La donna è stata trovata priva di vita nella sua abitazione di via Borgo San Jacopo nella mattina di giovedì 10 aprile, dopo che non si era presentata al lavoro, fatto insolito per una persona nota per la sua puntualità e dedizione.
di Benedetta Rubini
A lanciare l’allarme è stato il caposervizi del Worsp, Vincenzo Santoro, preoccupato per l’assenza non comunicata di Maria Teresa. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e i volontari della Misericordia di Livorno con il medico del 118, che purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso, probabilmente avvenuto per un malore nella serata precedente.
La notizia ha scosso profondamente colleghi e dipendenti della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno, dove Maria Teresa era considerata un punto di riferimento per la sua professionalità e gentilezza. Il presidente Riccardo Breda, il segretario generale Pierluigi Giuntoli e tutto il personale hanno espresso profondo cordoglio, ricordando il sorriso con cui accoglieva ogni giorno chiunque entrasse nella sede di piazza del Municipio. “Era un esempio per tutti noi, lascia un vuoto enorme”, ha dichiarato commosso Santoro. La comunità livornese si stringe attorno alla famiglia in questo momento di dolore.
Last modified: Aprile 11, 2025