Livorno (venerdì, 20 settembre 2024) – Un uomo di 44 anni, residente a Livorno e già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti penali, è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile dopo essere stato colto in flagranza mentre violava gli obblighi imposti dagli arresti domiciliari. L’individuo, sottoposto a questa misura cautelare dal maggio scorso, aveva già mostrato segni di insofferenza verso le prescrizioni giudiziarie, tanto da essere stato denunciato solo pochi giorni fa per una precedente evasione. In quell’occasione, si era allontanato senza un motivo comprovato o l’autorizzazione preventiva dell’Autorità Giudiziaria.
di Davide Lettera
Nella più recente violazione, i Carabinieri hanno accertato che nelle prime ore della mattina l’uomo si era allontanato nuovamente dal suo domicilio, questa volta per recarsi a casa di una donna. Gli agenti, allertati dalla situazione, si sono recati sul posto e hanno sorpreso il 44enne all’interno dell’abitazione senza alcun giustificato motivo. Il soggetto, che non ha potuto fornire spiegazioni valide per la sua presenza nell’appartamento, è stato immediatamente tratto in arresto per il reato di evasione.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato trasferito presso la casa circondariale “Le Sughere” di Livorno, in attesa di ulteriori provvedimenti. Come previsto dalla legge, nonostante l’arresto, l’indagato è da ritenersi presunto innocente fino a quando non sarà accertata una definitiva responsabilità con una sentenza irrevocabile. Le indagini rimangono in corso, nell’ambito della fase preliminare del procedimento.
Last modified: Settembre 20, 2024