LIVORNO (giovedì 5 dicembre 2024) – Non si fermano i controlli a tappeto effettuati dal Comando Provinciale Carabinieri di Livorno, anche in orario serale e notturno, con l’obiettivo di contrastare il consumo di droghe e l’abuso di alcolici salvaguardando la sicurezza stradale.
di Maria Chiara Bagnato
Proprio durante queste minuziose verifiche su strada, nello specifico quelle condotte su via Aurelia, i Carabinieri della Stazione di Rosignano Solvay, hanno sorpreso un automobilista ubriaco alla guida.
L’uomo fermato, mentre si trovava al volante di un auto di grossa cilindrata, è stato trovato con un tasso alcolemico quasi quattro volte superiore a quello consentito, pari a 1,96 g/l.
Il 40enne è stato denunciato all’AG di Livorno per guida in stato ebbrezza. Immediato anche il ritiro della patente di guida.
L’attività di contrasto all’assunzione di droghe e all’abuso di alcool è volta a garantire la prioritaria sicurezza stradale, in quanto tali condotte illecite costituiscono un preminente fattore di rischio, sia per l’interessato che per altri ignari utenti della strada, e proseguiranno su tutto il territorio provinciale.
Si evidenzia che, la responsabilità penale dell’indagato sarà valutata dal Giudice in sede dibattimentale ed è pertanto da ritenersi definitivamente accertata solo con una sentenza irrevocabile.
Tag: Carabinieri, controlli, Livorno, Patente di guida, posto di blocco, Rosignano, Tasso Alcolemico, Toscana Last modified: Dicembre 6, 2024