Livorno (domenica 29 settembre 2024) – Il Livorno ribalta una difficile sfida contro il Grosseto, vincendo con un sonoro 5-2 dopo essere andato sotto di due gol. Gli amaranto, guidati da una gestione sapiente di Brenna, hanno mostrato carattere e determinazione, soprattutto nel secondo tempo. La difesa ha inizialmente sofferto, ma il reparto offensivo ha saputo sfruttare le occasioni per ribaltare il risultato. Tra i protagonisti, spiccano Parente, autore di una doppietta, e Rossetti, che ha lasciato il segno con due reti da attaccante navigato.
di Davide Lettera
In porta, Tani (6) si fa notare con alcuni interventi importanti, ma avrebbe potuto fare di più sul primo gol subito. Risaliti (6) ha trovato difficoltà nella prima frazione di gioco, ma ha saputo riprendersi nella seconda metà annullando gli attaccanti avversari. Brenna (6) ha gestito al meglio il reparto difensivo nel secondo tempo, mentre D’Ancona (5) ha sofferto parecchio le incursioni di Mobilio sulla fascia destra, obbligando il tecnico a sostituirlo con Arcuri (6), che ha offerto una prestazione ordinata. In attacco, ottima la prova di Capparella (7), autore di un assist e di una rete che ha chiuso la partita.
Marinari (5) non ha brillato, commettendo troppi errori in fase di possesso palla, mentre Hamlili (6.5) si è dimostrato imprendibile in alcune fasi della partita, fornendo l’assist decisivo per il pareggio. Nel secondo tempo, decisivi anche i cambi: Rossetti (7.5) ha firmato la doppietta che ha affondato il Grosseto, mettendo in mostra la sua freddezza sotto porta, mentre Regoli (6) ha partecipato attivamente alle ultime due reti della squadra amaranto.
In attacco, Dionisi (6) ha toccato pochi palloni, ma ha comunque svolto un prezioso lavoro aprendo spazi per i compagni. Il capitano Luci (6), entrato negli ultimi minuti, ha contribuito a consolidare il dominio del Livorno, continuando a incrementare il suo record di presenze con la maglia amaranto.
Last modified: Settembre 29, 2024