Scritto da 1:42 pm Livorno, Cronaca, TOP NEWS HOME

Livorno, studentessa aggredita fuori da scuola: colpita al volto da un’ex alunna

Livorno (mercoledì, 26 marzo 2025) — Momenti di tensione davanti al liceo scientifico Cecioni di Livorno, dove una studentessa di 16 anni è stata aggredita da un’ex alunna poco dopo l’uscita da scuola. L’aggressione, avvenuta intorno alle 11 di ieri, ha visto la giovane vittima colpita con violenza al volto, tanto da rendere necessario il trasferimento al pronto soccorso.

di Benedetta Rubini

Secondo le prime ricostruzioni, il pestaggio sarebbe stato premeditato e legato a motivi personali. Solo l’intervento di alcune amiche della ragazza ha evitato conseguenze peggiori, fermando l’aggressione prima che degenerasse ulteriormente. La ragazza ferita è stata soccorsa nell’infermeria della scuola prima di essere accompagnata in ospedale da un’ambulanza della Svs. Nel pomeriggio è stata dimessa, ma l’episodio ha lasciato sgomento tra studenti e personale scolastico.

Il dirigente dell’istituto, Rino Bucci, ha espresso preoccupazione per l’accaduto, sottolineando l’importanza di garantire la sicurezza nelle pertinenze scolastiche. Ha inoltre annunciato che la scuola collaborerà con le forze dell’ordine per evitare ulteriori episodi simili. La famiglia della giovane vittima sta valutando la possibilità di sporgere denuncia, mentre proseguono le indagini per chiarire le responsabilità dell’aggressione.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 26, 2025
Close