LIVORNO (martedì 9 aprile 2024) – È successo ieri pomeriggio, tra via Passiponti e via del Vascello. Un uomo si è diretto verso una donna che stava passeggiando e, una volta avvicinatosi, le ha strappato la borsa e l’ha spinta a terra.
di Giorgia Pelagatti
La donna ha riportato qualche escoriazione, ma fortunatamente nessuna ferita grave. Poco dopo sono intervenuti gli agenti della squadra Volante dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della polizia di Stato livornese, ma purtroppo il malvivente si era già allontanato.
Nella fuga il ladro avrebbe anche rubato un centinaio di euro da un’auto lasciata momentaneamente incustodita perché il proprietario stava prestando soccorso alla donna vittima di scippo.
Non è la prima volta che a Livorno si verificano scippi simili. Nel 2023 era successo in due occasioni, in via Tiberio Scali e in via Gobetti. Nel primo caso i due rapinatori avevano agito in scooter: derubarono a borsa a una donna facendola cadere a terra. Nel secondo caso il malvivente seguì una signora di circa 70 anni e le rubò la borsa in ascensore.
Tag: Livorno, Rapina, Scippo Last modified: Aprile 9, 2024