Scritto da 1:15 pm Livorno, Cronaca

Livorno, sanzioni a chi non fa la raccolta differenziata

LIVORNO (martedì 19 marzo 2024) – Non seguono il calendario della raccolta differenziata e lasciano la spazzatura in strada. Intervengono gli ispettori ambientali e la municipale. 

di Giorgia Pelagatti

Sono molte le persone che continuano a lasciare i rifiuti dove capita. L’ultimo caso individuato dagli ispettori ambientali di AAMPS sono i sacchi neri abbandonati in via Fiume, via degli Avvalorati e via del Seminario

Al momento è in corso la sostituzione dei vecchi cassonetti con dei contenitori intelligenti, già presenti a Firenze, Pisa e Lucca. Per questo motivo i dipendenti AAMPS stanno portando avanti varie campagne di sensibilizzazione e informazione, nonché la perlustrazione costante di tutte le postazioni. I nuovi cassonetti sono in grado di leggere il quantitativo dei rifiuti per indire una tariffazione più precisa. In più, tra aprile e maggio verranno istallate 24 fototrappole per evitare l’abbandono dei rifiuti fuori dai contenitori della spazzatura. 

Alla presentazione del progetto, il sindaco Luca Salvetti si era detto molto contento delle novità nella gestione dei rifiuti. Aveva poi invitato i cittadini di Livorno a seguire le indicazioni e a non sporcare la città. 

Condividi la notizia:
Tag: , , , , Last modified: Marzo 19, 2024
Close